Standard di Qualità – Codice Etico


POLITICA DELLA QUALITÀ BIOS-BRACCIANO:
UN IMPEGNO PER UN CONTINUO MIGLIORAMENTO


La Direzione della BIOS-BRACCIANO S.p.A. considera fondamentale la piena ed efficace gestione del “SISTEMA QUALITÀ”. A tal fine assicura la massima COMPETENZA, PROFESSIONALITÀ, IMPARZIALITÀ E RISPETTO DELL’ETICA PROFESSIONALE da parte di tutti i propri collaboratori.

Valori essenziali per BIOS-BRACCIANO sono la credibilità, l’affidabilità e la fiducia che caratterizzano il rapporto con il proprio interlocutore privilegiato:
“IL CLIENTE”.

Più in particolare mediante l’utilizzo di strumenti specifici, pienamente integrati nel Sistema Qualità., BIOS-BRACCIANO mira al costante perseguimento dei seguenti obiettivi:

  1. Comunicare ai propri clienti con la massima chiarezza la gamma dei servizi e delle condizioni offerte e le modalità di accesso agli stessi;
  2. Promuovere le azioni necessarie a prevenire il verificarsi di comportamenti che non soddisfano i requisiti richiesti (“non conformità”) che possono inficiare la qualità dei servizi offerti;
  3. Monitorare costantemente il sistema di gestione aziendale nella sua complessità facendo interagire ed integrare tutte le energie necessarie ad offrire un prodotto unico;
  4. Verificare con continuità e sensibilità il grado di soddisfazione dei propri clienti, realizzando le più opportune misure correttive per raggiungere tale scopo;
  5. Assicurare la competenza, la consapevolezza e la formazione continua del personale che a tutti i livelli opera per BIOS-BRACCIANO.


CODICE ETICO BIOS-BRACCIANO: UN IMPEGNO MORALE 

La BIOS-BRACCIANO ha istituito un Codice Etico la cui osservanza da parte di tutto il personale coinvolto nel processo di erogazione dei servizi costituisce patrimonio imprescindibile per il conseguimento dell’oggetto sociale.

Il Codice Etico rappresenta, altresì, uno strumento di management che consente la gestione equa ed efficace delle transazioni e delle relazioni umane; sostiene la reputazione e diffonde i valori e la cultura dell’impresa e crea fiducia dall’interno e verso l’esterno; è, quindi, un mezzo efficace per prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto dell’azienda, in quanto introduce una definizione chiara ed esplicita delle responsabilità etiche e sociali dei propri destinatari.”

Leggi – scarica PDF

Certificazione qualità ISO 9001/2008

Qualità in medicina di Laboratorio: 2013